La Conferenza dei Collegi Universitari di Merito ha siglato un importante protocollo d’intesa con la Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna di Pisa, che ha visto come primo progetto comune “Merito e Mobilità Sociale 2.0 - ME.MO 2.0”. L’iniziativa, giunta quest’anno alla sua seconda edizione, è promossa dall’istituto pisano in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e in partnership con Intesa Sanpaolo, ed è volta a sostenere il percorso verso la scelta universitaria di studentesse e di studenti meritevoli provenienti da contesti socio-economici fragili.
Gli studenti dei Collegi Universitari di Merito contribuiranno attivamente allo sviluppo del progetto, in programma a partire da marzo e attivo sino a febbraio 2022, svolgendo attività di tutoring e di mentoring ai 250 giovani recentemente selezionati.
La CCUM, con la rete dei 52 Collegi di Merito distribuiti sul territorio nazionale, è orgogliosa di collaborare a ME.MO 2.0, un’iniziativa di grande rilievo che accompagnerà ragazzi meritevoli verso il traguardo dell’esame di maturità e dell’ingresso all’università.