16/2/2024

La CCUM a Bilbao per le Jornadas Colegio Mayores 2024

Un occasione di incontro e scambio sui temi dell'Agenda 2030.

Si sono concluse ieri a Bilbao le #JornadasColegiosMayores2024 ovvero l’incontro dei Colegios Mayores spagnoli, a cui sono stati invitati anche studenti e Direttori della Conferenza dei Collegi Universitari di Merito.

Il tema gli obiettivi di sviluppo sostenibile del millennio (Agenda 2030), a cui hanno lavora in workshop tutti i partecipanti.

Uno spazio di incontro, conoscenza, scambio e cultura.

“La partecipazione di numerosi studenti e studentesse dei Collegi universitari di merito italiani alle giornate dei Colegios Mayores spagnoli di Bilbao, testimonia il forte legame e la comunanza di interessi che caratterizza la nostra cooperazione. Avvieremo nei prossimi mesi nuove iniziative di incontro bilaterale per promuovere ulteriormente scambi studenteschi e la condsivisione di buone pratiche fra i direttori dei nostri collegi.” ha dichiarato Vincenzo Salvatore, presidente della CCUM.

Per la Conferenza dei Collegi di Merito hanno partecipato rappresentanti da: Collegio Santa Caterina da Siena, Fondazione ONAOSI, Camplus College, Collegio Lucchini, Collegio Ghislieri, Collegio Borromeo, Collegio Fondazione San Carlo, e Collegio Mazza.