19/6/2024

Job Fair 2024 con la scuola Sant'Anna di Pisa

Prosegue la collaborazione con la Scuola Sant'Anna di Pisa con la partecipazione di 50 studenti dei Collegi di Merito alla Job Fair 2024

Si rinnova a Pisa l’appuntamento con la JobFair, il job meeting delle sei scuole universitarie superiori italiane (GSSI, Gran Sasso Science Institute L’Aquila; Scuola IMT Alti Studi Lucca, SISSA, Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati Trieste, Scuola Universitaria Superiore IUSS Pavia, Scuola Normale Superiore, Scuola Superiore Sant’Anna) in programma tra Scuola Normale Superiore e Scuola Superiore Sant’Anna il prossimo 23 e 24 ottobre a Pisa.

Per due giorni gli allievi e gli ex allievi delle sei scuole universitarie superiori hanno la possibilità di incontrarsi con i rappresentanti di alcune delle più significative realtà aziendali e imprenditoriali del panorama italiano e internazionale, “in un luogo dove i giovani e le imprese creano il futuro”, come sottolinea lo slogan di questa edizione.

La JobFair è l’unico momento di presentazione congiunta delle sei scuole universitarie superiori, accomunate dall’obiettivo di valorizzare il talento e di riconoscere il merito, per contribuire alla creazione della nuova classe dirigente italiana, attraverso percorsi di formazione avanzata basati proprio sul talento e sul merito.

L’attenzione verso il job meeting delle sei scuole universitarie superiori italiane è alta: sono attese aziende rappresentative dei principali settori professionali e 80 “recruiter” come 3DNextech, a2a, Accelerat, Aindo, Alkeria, Amplifon, Angelini Pharma, Apparound, Asso Werke, Ayes, Bosch, Chiesi Farmaceutici, Chiomenti, Cisia, Cleary Gottlieb Steen & Hamilton LLP, Coesia, Co-Robotics srl, Co&So, Dab Pumps, Deloitte, Eoliann, Eye-Tech, Fincantieri, Garmin Italy Technologies, Gilardoni, Hyntelo, Intersos, Kedrion, KPMG, Lapi Group, Legance, Lidl, LSC Italy, Mediobanca, Menarini, MMI, NTT Data, Oliver Wyman, Oxfam, Portolano Cavallo, Prima, PwC, Saint-Gobain e Syngenta Biologicals.

Anche quest'anno i Collegi Universitari di Merito possono partecipare sia agli incontri in plenaria che ai colloqui individuali. Saranno selezionati 50 studenti sulla base dei criteri di merito (studenti con media > 28/30 e iscritti al 4° o 5° anno nell'a.a. 2024-25 oppure laureati da meno di un anno).

Le iscrizioni sono raccolte dai Collegi e comunicate alla Segreteria CCUM entro il 5 settembre p.v.