9/9/2024

Gli auguri della Presidente CCUM Bisleri agli studenti per l'inizio dell'Anno Accademico

"Essere parte di un Collegio rappresenta un’occasione di crescita importante"

Carissimi studenti,

Con vero piacere a nome della Conferenza dei Collegi Universitari di Merito, dei dirigenti e degli operatori che animano le nostre residenze, porgo un caro saluto di benvenuto agli studenti dei Collegi Universitari di Merito, a coloro stanno iniziando

l’esperienza e a quelli che già vi risiedono.

Auguro a tutti e a ciascuno un anno proficuo, ricco di opportunità sia dal punto di vista accademico, che umano e personale, per realizzare le vostre aspirazioni.

Sono molto felice che siate parte della grande comunità dei Collegi di Merito italiani!

Essere parte di un Collegio rappresenta un’occasione di crescita importante e un modo originale di vivere gli anni universitari condividendo con altri studenti i vostri talenti e capacità.

I principi e le finalità che ispirano le attività istituzionali dei Collegi si basano su un progetto formativo culturale comune che persegue gli obiettivi di: riconoscere e promuovere il merito, creare occasioni formative interdisciplinari, proporsi come comunità educative aperte al riconoscimento delle differenze, sviluppare una visione integrata delle discipline,  ma anche valorizzare i rapporti con il mondo del lavoro e le realtà economiche e sociali.

Vivrete in luoghi di incontro e confronto tra giovani dotati e meritevoli e a forte vocazione internazionale.

Assicuro che la scelta di investire sul vostro potenziale e sulle vostre aspirazioni sarà premiata!

Spero di incontrarvi presto nelle prossime occasioni che la Conferenza e i Collegi organizzeranno sia per integrare la vostra formazione, che per promuovere nuovi progetti.

Buon Anno Accademico!

Carla Bisleri