Giuseppe Ghini eletto Vice Presidente CCUM

Il Professor Giuseppe Ghini, attuale Presidente della Fondazione RUI, è stato eletto Vicepresidente della Conferenza dei Collegi Universitari di Merito durante l'ultimo Consiglio Direttivo lo scorso 24 settembre.

L’elezione di Ghini a questa carica sottolinea il suo impegno e la sua esperienza nel promuovere il valore formativo dei collegi universitari.

Giuseppe Ghini, professore ordinario di Slavistica all'Università degli studi di Urbino è un docente e studioso di fama internazionale, con una lunga carriera accademica e una solida esperienza nella gestione di istituzioni formative. È inoltre Presidente della Fondazione RUI.

La Fondazione RUI, sotto la guida del Prof. Ghini, gestisce una rete di collegi di merito che si distingue per l’eccellenza dei percorsi formativi e il sostegno alle giovani generazioni. La nuova nomina riflette la sua dedizione all'innovazione educativa e il suo approccio proattivo nel valorizzare i talenti.