Bologna

Camplus Alma Mater

La prima residenza della Fondazione Ceur, nata nel 1998, sulle orme della più antica università d’Europa, l’Alma Mater Studiorum. Un misto tra storia e innovazione; una struttura immersa nel verde di un parco e a due passi dal centro storico e dalla zona universitaria. La struttura presenta molti ambienti comuni per lo studio (3 sale studio, 3 sale tutor e una biblioteca con servizio emeroteca), le attività (sala workshop, sala conferenze, sala informatica), lo sport (palestra e campo da calcetto) e il tempo libero (sala cinema, sala musica, sala ricreativa e sala tv)

Via G.A. Sacco, 12 - 40127 Bologna (BO)

right arrow

Camplus Bononìa

Nato nel 2012, il Camplus College Bononia sorge nel quartiere San Vitale, adiacente alla zona universitaria dell’Alma Mater Studiorum, facilmente raggiungibile a piedi o con i mezzi pubblici. Con le finestre colorate è la struttura più riconoscibile della zona. Una struttura moderna e all’avanguardia, dotata di tutte le più evolute soluzioni per l’abbattimento del fabbisogno energetico. Organizzata in camere singole e doppie dotate di bagno e presenta numerosi spazi comuni funzionali per lo studio e per il tempo libero, tra cui una palestra attrezzata, il servizio ristorativo interno, un’ampia area verde che circonda la struttura e il parcheggio gratuito.

Via Sante Vincenzi, 49 - 40138 Bologna (BO)

right arrow

Camplus San Felice

Nel cuore della città, in pieno centro storico e in una delle vie più importanti di Bologna, il Camplus College San Felice, nato nel 2007, è il primo Camplus realizzato con la suddivisione in appartamenti. Un antico palazzo signorile completamente ristrutturato. La struttura è composta da 17 appartamenti (da 2, 3 o 4 posti letto), con camere singole e doppie. Ogni appartamento è dotato di un salotto, una moderna cucina interna e un bagno ogni due persone. La residenza dispone inoltre di diverse aree comuni quali le aule studio, la sala conferenze e la sala musica.

Via San Felice, 113 - 40122 Bologna (BO)

right arrow

Collegio Torleone

Ubicato nei pressi della facoltà di Ingegneria, situato nel centro di Bologna, il Collegio maschile Torleone dispone di 22 posti e di strutture funzionali alla vita degli universitari: numerose sale studio, un’aula informatica, la biblioteca e spazi per il relax. Propone un’offerta formativa unica grazie al progetto “JUMP-Job University Matching Project”, percorso che aiuta lo studente a completare il proprio curriculum universitario e a sviluppare le competenze trasversali utili per affrontare il mondo del lavoro. Sono disponibili vari servizi formativi quali il tutoring, il coaching, l'orientamento professionale ed è incoraggiata e favorita la partecipazione a incontri in Collegio con protagonisti del mondo imprenditoriale, con esponenti del mondo accademico. Tutti gli ammessi in Collegio possono concorrere ad agevolazioni che arrivano a coprire fino al 100% della retta.

Via Sant’Isaia, 79 - 40123 Bologna (BO)

right arrow