GARR è la rete nazionale a banda ultralarga dedicata alla comunità dell’istruzione e della ricerca. Il suo principale obiettivo è quello di fornire connettività ad alte prestazioni e di sviluppare servizi innovativi per le attività quotidiane di docenti, ricercatori e studenti e per la collaborazione a livello internazionale. 

La rete GARR è ideata e gestita dal Consortium GARR, un’associazione senza fini di lucro fondata sotto l’egida del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. I soci fondatori sono CNR, ENEA, INFN e Fondazione CRUI, in rappresentanza di tutte le università italiane.

Oggetto dell'accordo è la collaborazione nel collegamento alla rete GARR dei Collegi Universitari di Merito e nelle attività didattiche e di formazione, oltre che nell'individuazione di nuovi modelli e strategie di intervento innovativo in ambito digitale e prodotti ad elevato contenuto tecnologico all’interno del tessuto sociale e nella possibilità, da parte degli studenti ospiti dei Collegi Universitari di Merito, di partecipare a stage, momenti formativi e concorrere per le borse di studio offerte dal GARR.

Sito GARR

Cerca il tuo Collegio

Rassegna Foto