25/2/2021

Siglato protocollo d’intesa con la Scuola Superiore Sant’Anna - Progetto ME.MO 2.0.

La Conferenza dei Collegi Universitari di Merito ha siglato un importante protocollo d’intesa con la Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna di Pisa, che ha visto come primo progetto comune  “Merito e Mobilità Sociale 2.0 - ME.MO 2.0”. L’iniziativa, giunta quest’anno alla sua seconda edizione, è promossa dall’istituto pisano in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e in partnership con Intesa Sanpaolo, ed è volta a sostenere il percorso verso la scelta universitaria di studentesse e di studenti meritevoli provenienti da contesti socio-economici fragili.

Gli studenti dei Collegi Universitari di Merito contribuiranno attivamente allo sviluppo del progetto, in programma a partire da marzo e attivo sino a febbraio 2022, svolgendo attività di tutoring e di mentoring ai 250 giovani recentemente selezionati.

La CCUM, con la rete dei 52 Collegi di Merito distribuiti sul territorio nazionale, è orgogliosa di collaborare a ME.MO 2.0, un’iniziativa di grande rilievo che accompagnerà ragazzi meritevoli verso il traguardo dell’esame di maturità e dell’ingresso all’università.