12/3/2024

Il Presidente CCUM a Seattle per NASPA'24

Vincenzo Salvatore ha partecipato all'International Symposium

La Conferenza dei Collegi Universitari di Merito sbarca negli USA!

Il presidente Vincenzo Salvatore ha partecipato all'International Symposium della Conferenza di NASPA in programma a Seattle.

È quello italiano un modello formativo e residenziale esportabile in altri contesti? E se si, quali sono le condizioni per svilupparlo?

Queste le linee guida della presentazione che ha ispirato l’interesse dei partecipanti internazionali all’ evento: leader nel settore dell’educazione e rappresentanti del panorama degli Student Affairs and Services di Università e Associazioni di tutto il mondo.

NASPA, l’ Associazione leader nel settore, ospita ogni anno con la sua conferenza annuale circa 5000 partecipanti, con occasioni di formazione, networking e professional development per professionisti che lavorano principalmente negli USA o in Università americane.